Crema al Cioccolato senza Uova
crema al cioccolato senza uova

Crema al Cioccolato senza Uova

La crema al cioccolato senza uova, per gli amanti del cioccolato, è davvero una prelibatezza. Ed è proprio per questo motivo che la proponiamo anche su questo shop. Di creme commerciali ve ne sono davvero tante e di tutti i gusti. Noi abbiamo scelto un’azienda del posto, molisana, che realizza dei prodotti di altissima qualità. Oltretutto, essendo molisana, conosciamo direttamente l’azienda, conosciamo i titolari e sappiamo perfettamente come lavorano. Infatti i loro prodotti sono molto ricercati ed apprezzati sia in loco che fuori regione.

Indice:

Crema al cioccolato senza uova su questo shop

Come già anticipato, su questo shop, sono disponibili varie creme in diversi gusti. Innanzitutto la caratteristica che accomuna tutte è proprio l’artigianalità e la qualità delle materie prime. Infatti a realizzarle è un piccolo laboratorio artigianale, Shockino, situato a Ferrazzano, un piccolo borgo molisano. Shockino diventa Shockino Experience, in quanto il viaggio sensoriale nel mondo della cioccolata è una vera e propria esperienza. L’azienda è stata più volte premiata, sia per qualità che per design. La scelta delle materie prime è fondamentale per ottenere un prodotto di altissimo livello. Proprio per questo motivo, l’azienda si avvale dei migliori fornitori per la selezione delle materie prime. Qui di seguito l’assortimento di crema al cioccolato senza uova di questo shop online.

Le nostre creme

Le creme di nocciola

Dal cioccolato fondente passiamo, adesso alle creme di nocciola. L’ingrediente utilizzato per queste creme, di base, è la nocciola IGP del Piemonte, con tutte le sue caratteristiche organolettiche. Scopriamole insieme.

  • Prima fra tutte la Crema di Nocciole IGP del Piemonte: è di colore bianco tendente al marroncino. Attenzione, non vi è l’aggiunta di cioccolato bianco, il suo colore è dovuto esclusivamente alla preziosa nocciola. Infatti la nocciola è proprio l’ingrediente principale di questo prodotto. Abbiamo quasi il 50% di nocciola in questa crema. Inoltre zucchero di canna, olio extra vergine di oliva biologico e molisano. Infine niente olio di palma, né glutine.
  • Altra specialità è la Crema di Nocciole e Fava di Cacao, qualcosa di indescrivibile. Nocciole IGP del Piemonte, fava di cacao del Perù, mandorle di Sicilia, olio extra vergine di oliva biologico e molisano. Una crema vellutata, avvolgente, da scatenare sensazioni indescrivibili. Al gusto è granulosa, si sente perfettamente la granellata di fava di cacao.
  • Infine la Crema di Nocciole e Torrone, ultimo peccato di gola dell’azienda Shockino. Granella di torrone di Calabria, mandorle di Sicilia, zucchero di canna, olio extra vergine di oliva biologico e molisano.

Il nostro Produttore

Shockino è un’azienda molisana al 100%. Nasce nel 2014 ed il prodotto trainante è la pralina componibile, unica al mondo nel suo genere. Infatti è completamente realizzata a mano con materie prime di altissima qualità. I suoi designer sono Piergiorgio Carozza e Gabriele Cossu.

L’azienda ha sede a Ferrazzano, piccolo borgo in provincia di Campobasso. Infatti nel 2017 nasce lo Shockino-Lab. E’ un laboratorio artigiano dove si sperimentano tanti prodotti dolciari completamente Made in Italy. Al fine di mantenere alti gli standard qualitativi, l’azienda si avvale della collaborazione del “Maestro Pasticcere” Paolo Caridi. Tutti i prodotti sono realizzati e confezionati a mano, come questo assortimento di crema al cioccolato senza uova.

Dietro ogni prodotto dell’azienda Shockino c’è uno studio importante su ogni fase di lavorazione. Quindi dalla produzione al design del prodotto finito. Infine sulla realizzazione della confezione. Tutto l’assortimento del produttore è disponibile a questo link: shockino.

Come fare la crema al cioccolato senza uova

Realizzarla in casa è davvero semplicissimo, molto più di quanto pensiate. Gli ingredienti per circa 500g di crema sono pochi:

Farina di grano tenero “Romanella” 2 cucchiai
Zucchero 3 cucchiai
Cacao amaro 3 cucchiai
Latte 500g

Video ricetta per realizzarla

Qui di seguito un video preso su youtube, realizzato a cura di “Ricette che Passione”.

Lascia un commento