You are currently viewing Fatto in casa da Benedetta
fatto in casa da benedetta

Fatto in casa da Benedetta

Oggi vi racconterò di “Fatto in casa da Benedetta” e di come Benedetta Rossi sia oggi una delle più importanti youtubers del panorama culinario italiano. Innanzitutto il suo grande successo è sicuramente dovuto alla facilità delle sue ricette, ed alla sua strepitosa bravura nel renderle fruibili all’intero pubblico. E’ una dote molto importante, in quanto lei riesce a far cucinare anche i gatti… Ho fatto un riassunto di tantissime informazioni prese qua e la su google. Ho deciso di scrivere questo breve articolo su Benedetta, in quanto spesso utilizzo i suoi video per proporre delle ricette con i prodotti di questo shop. Mi sembrava doveroso ringraziarla e soprattutto spiegare chi è Benedetta Rossi, a quei pochi che ancora non la conoscono.

Come già detto, prendo spesso le sue ricette e le collego ai prodotti di questo shop. Infatti quando ho bisogno di consigliare a voi clienti delle ricette o dei suggerimenti di preparazione, posto un suo video. Questo sia per facilitarvi nella realizzazione di una ricetta, sia per indicarvi come utilizzare al meglio i nostri prodotti. C’è anche da dire che, a volte, metto anche del mio. Infatti distribuisco a destra e a manca dei piccoli suggerimenti aggiuntivi per fare ancora meglio la ricetta. Magari può succedere che disponiamo di un prodotto qualitativamente superiore e cerco di suggerirlo per dare un tocco maggiore alla riuscita della preparazione. Tutto qua.

Indice:

  1. Ricette di “fatto in casa da Benedetta”
  2. Chi è Benedetta, le sue origini e la sua storia
  3. L’agriturismo di famiglia
  4. Il marito Marco
  5. Canali social di Benedetta Rossi
  6. Fatto in casa da Benedetta: non solo social e libri

Ricette di “fatto in casa da Benedetta”

Le sue ricette sono famose anche per il suo modo di porsi. A differenza di chef stellati, Benedetta propone delle ricette casalinghe, quotidiane. Lo fa anche con il suo particolare accento marchigiano. Questa è un’ulteriore conferma della sua genuinità. Nel nostro sito sono posizionate svariate ricette di Benedetta Rossi. Chiaramente io le ho inserite nella descrizione di alcuni nostri prodotti, basterà scorrere la pagina e vedere la video ricetta. Eccone alcune:

cheesecake-al-limone
cheesecake al limone
focaccia-con-pomodorini
focaccia con pomodorini
rigatoni al forno
rigatoni al forno
polenta salsiccia e funghi di benedetta rossi
polenta salsiccia e funghi di benedetta rossi

Chi è Benedetta, le sue origini e la sua storia

Benedetta è una youtuber, influencer, scrittrice, conduttrice, imprenditrice…è stata definita la seconda influencer più importante d’Italia, dopo Chiara Ferragni. Inoltre è tutt’ora considerata una delle dieci donne più importanti d’Italia. Quasi 8 milioni di follower su facebook, insomma numeri da capogiro per una donna tutta semplicità. E’ proprio questo il suo segreto: la semplicità. Tutte le sue ricette hanno questo comune denominatore. Benedetta arriva nelle case e nel cuore di tutti gli italiani e non. E’ seguita da giovani, anziani, donne, uomini, insomma proprio da tutti.

Nasce a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo, il 13 novembre 1972. Inizia ad impastare alla tenera età di due anni. Infatti, come dichiarato in questa intervista, ha iniziato impastando acqua e terra nella campagna dove ha vissuto. Inizia a muovere i primi passi in cucina grazie alla zia ed alla nonna, particolarmente esperte e devote all’insegnamento dell’arte culinaria. Le materie prime che utilizza nella sua cucina sono spesso di sua produzione, in quanto dice che vivendo in campagna ha tutto a disposizione. Di conseguenza, non solo le sue ricette sono semplici, anche realizzate con prodotti del suo orto, per molti versi quindi “biologici”.

Conosciamola meglio in questa breve intervista.

Intervista a Benedetta Rossi “Fatto in casa da Benedetta”

L’agriturismo di famiglia

Dopo gli studi, Benedetta Rossi inizia a cimentarvi in cucina in maniera più intensiva e dal punto di vista nettamente professionale. La sua carriera inizia a prendere forma con i primi lavori come cameriera e come chef di cucina. Fino a che decide di dedicarsi completamente alla cucina trasformandosi in una vera e propria imprenditrice. Infatti apre il suo agriturismo “La Vergara”, in provincia di Fermo. Sempre al suo fianco il marito Marco, che l’accompagna in tutte le sue sfide.

L’agriturismo è completamente ristrutturato, in quanto era una vecchia dimora familiare. “Fatto in casa da Benedetta” inizia il suo percorso proprio qui, tra il verde e la pace della campagna. Infatti, nel preparare da mangiare ai suoi ospiti, Benedetta e Marco ne approfittano per fare qualche registrazione e qualche video amatoriale. Di conseguenza postano tutto sulla loro pagina ed iniziano ad arrivare i primi like, i primi follower, che poi diventano decine, poi centinaia, poi migliaia… fino ad arrivare ad oggi, con quasi 8 milioni di follower solo sulla pagina facebook.

Il marito Marco

In una breve intervista, Benedetta dichiara che quando ha conosciuto Marco non le era particolarmente simpatico. Possiamo dire che spesso i grandi amori nascono così. Infatti anche in questo caso è andata così. Iniziano a frequentarsi e dopo qualche mese finalmente nasce un grande amore. Da quel momento in poi Marco diventerà il suo compagno di vita. “E’ il mio pilastro” – dice Benedetta – “che mi sostiene nei momenti bui e mi incoraggia in tutto quello che faccio”. Oltre che compagno di vita, Marco è anche suo socio nel progetto “fatto in casa da Benedetta“.

La coppia non ha figli, ma in compenso condividono un profondo amore per i cani. Nuvola è stato il loro cane di grossa taglia per ben 17 anni. Nuvola appare nei suoi video, nelle sue passeggiate immerse nella natura marchigiana. Lo vediamo sempre in compagnia della coppia, sul loro divano di casa. Oggi Nuvola non c’è più e non è mancato il suo annuncio sui social, tutti i suoi fan hanno espresso cordoglio alla famiglia. Ormai, anche noi come pubblico intendo, eravamo totalmente affezionati all’affettuoso cane di Benedetta.

Canali social di Benedetta Rossi

Qui di seguito ho cercato di elencare tutti i suoi canali, ma se manca qualcuno non esitate a segnalarlo che lo aggiungo immediatamente:

Fatto in casa da Benedetta: non solo social e libri

Qui di seguito un elenco di tutte le pubblicazioni di Benedetta Rossi, ne sono davvero tante. Sul web ho trovato i suoi libri su amazon, pertanto vi elenco tutti i link per chi fosse interessato ad acquistarli:

  1. Insieme in cucina;
  2. In cucina con voi;
  3. La cucina di casa mia;
  4. Fatto in casa da Benedetta 1;
  5. Fatto in casa da Benedetta 2.

Come dice il titolo, non solo social e libri. Infatti Benedetta è davvero poliedrica. Nei suoi video si vedono anche realizzazioni di saponi, di cui la coppia per un dato periodo di tempo, ha realizzato una piccola linea artigianale. E ancora, video sulla pulizia della casa, sulla profumazione degli ambienti…

Oltre a “fatto in casa da Benedetta, la blogger si occupa anche di tv. E’ impegnata, infatti, nella versione tv del suo format. Questo ha contribuito ad aumentare notevolmente la sua popolarità, soprattutto per quanto riguarda il pubblico meno esperto di web.

Lascia un commento