Chi siamo

Nel 2002 nasce il pastificio Spighe Molisane, per volontà di Michele Petraglione e Vincenza Miele. Oggi, noi figlie: Lina, Patrizia, Katia e Maria cerchiamo di proseguire il lavoro fatto dai nostri genitori, percorrendo la strada che ci hanno insegnato. Spighe Molisane nasce, quindi, dal desiderio di portare sulle tavole di tutto il mondo la pasta del Molise. La nostra pasta è fatta in maniera artigianale, il nostro obiettivo è quello di riprodurre la vera pasta fatta in casa. Cerchiamo di rispettare fedelmente ciò che abbiamo imparato dalle nostre nonne. Lo facciamo, anche, adoperando i grani antichi, che non hanno subìto modifiche genetiche negli anni. Grano antico Saragolla, Senatore Cappelli, Tumilia… è per noi motivo di orgoglio impegnarci per non perderne le colture.

Lo shop

Non solo pasta sul nostro shop online. Nel corso degli anni, Spighe Molisane diventa un vero e proprio punto di riferimento per chi vuole acquistare prodotti di alta qualità. Ogni prodotto presente su questo shop è artigianale, lavorato con materie prime italiane, creato da piccole aziende spesso familiari. Inoltre proponiamo prodotti innovativi, sostenibili, con il minor impatto ambientale.

Non solo prodotti molisani, ma sicuramente favoriti in quanto molti di essi sono per noi di facile reperibilità. Inoltre abbiamo la facoltà di incontrare direttamente i produttori e verificare sul posto la qualità dei prodotti offerti. O ancora, c’è conoscenza diretta, pertanto siamo assolutamente aggiornati su ogni novità o integrazione produttiva. 

Molti prodotti a km zero come il tartufo fresco, ci permettono di offrire ai nostri clienti le produzioni locali, di cui il Molise è conosciuto in tutto il mondo.

Dal 2021 la nostra è un’azienda che produce paste biologiche. Qui di seguito il nostro certificato di conformità.

 

 

certificato biologico
certificato biologico