CONDIZIONI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Noi di Spighe Molisane abbiamo lo scopo di garantire la piena soddisfazione dei nostri clienti. Tuttavia, se il cliente non sarà soddisfatto dell’acquisto, avrà la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro dieci giorni dal ricevimento della merce.

Nello specifico, tale diritto potrà essere validamente esercitato in determinati casi. Essi saranno pertanto vincolanti per noi di Spighe Molisane. La procedura per attivare il diritto di recesso è la seguente:

  • comunicarci entro dieci giorni la propria volontà di recedere, inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@spighemolisane.com;
  • dettagliare la propria richiesta includendo il numero di prodotti da rendere e la propria sostituzione;
  • i prodotti devono essere restituiti entro quindici giorni dal ricevimento degli stessi mediante corriere.

Affinché il diritto di recesso sia validato occorre che i prodotti non siano stati in alcun modo utilizzati. Inoltre non siano stati privati dei loro marchi, etichette, cartellini, pendagli, sigilli monouso, ove applicati e tutto quello che serva ad identificarli.

Pertanto i prodotti devono essere restituiti integri, unitamente alle confezioni originali.

Qualora il diritto di recesso sia stato correttamente esercitato, provvederemo a rimborsare l’intero importo pagato dal cliente.

In caso di mancato rispetto dei termini e delle modalità indicate nel presente articolo, il cliente non avrà diritto al rimborso delle somme pagate. Tuttavia potrà chiederci, a proprie spese, la riconsegna dei prodotti nello stesso stato in cui siano stati restituiti. In caso diverso, noi di Spighe Molisane potremo trattenere i prodotti e le somme corrisposte dal cliente per l’acquisto dei medesimi.

RIMBORSI

Una volta ricevuto il reso, controlleremo che termini e modalità di recesso siano stati rispettati. Successivamente invieremo una e-mail di conferma al cliente, con oggetto “accettazione reso” e numero di reso.

Se il diritto di recesso è stato validamente esercitato provvederemo al rimborso nel minor tempo possibile. In ogni caso, il rimborso sarà effettuato entro trenta giorni lavorativi dal ricevimento della merce nei nostri magazzini.

Nel caso in cui non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti ed il soggetto che ha effettuato il pagamento, il rimborso verrà effettuato a favore di quest’ultimo.

SPESE DI SPEDIZIONE

La restituzione dei resi è a carico del cliente.