You are currently viewing Casa Pappagallo
casa pappagallo luca

Casa Pappagallo

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Blog

Casa Pappagallo, uguale Luca Pappagallo. Parliamo oggi di un grande chef di cucina. Cucina semplice, creativa, alla portata di tutti. E’ questo che affascina tanto di Luca, me in primis. Spesso mi diletto nel ricreare le sue ricette e devo dire che mi riescono veramente bene.

Ho conosciuto Luca su facebook in realtà. Mi sono piaciute alcune ricette ed ho messo il mio like alla sua pagina. Devo dire che ho imparato tanto dalle sue ricette, soprattutto in termini di creatività. Sono appassionata di cucina e pertanto mi piace sperimentare, conoscere, abbinare. In realtà il tempo per provare le ricette è sempre poco, ma ogni volta che ne realizzo una c’è sempre un pizzico di Luca negli ingredienti 😀

Indice:

Ricette di Luca Pappagallo

Ad esempio ho provato le ricette che poi ho postato su alcuni prodotti di questo shop. Ho inserito le ricette all’interno di ogni prodotto corrispondente, pertanto è necessario scorrere in basso. Inoltre, cerca Luca Pappagallo sul nostro sito e raggiungerai tutte le ricette di Casa Pappagallo. In ogni caso, a questi link alcune ricette:

In ogni caso, al tag luca pappagallo di questo blog è possibile leggere tutto sul nostro amatissimo cuciniere. Le sue ricette e gli articoli che parlano di lui scritti da me, tutto nel tag a lui dedicato.

Canali social

Prima di approfondire meglio la conoscenza di Casa Pappagallo, è doveroso citare qui tutti i suoi canali. Se gradite potete cliccarci sopra e sarete indirizzati direttamente al link:

Inoltre, per chi fosse interessato all’acquisto dei suoi libri di cucina, qui di seguito il link per l’acquisto: librolucapappagallo. Immergetevi completamente nella lettura e provate a realizzare tutte le preparazioni.

Chi è Luca e la sua Casa Pappagallo

Adesso scopriamo insieme, invece, chi è Luca Pappagallo. Innanzitutto non ama definirsi uno chef e diciamo che questa la dice lunga. Infatti ci fa capire che Luca è essenzialmente una persona molto umile, nonostante abbia ben un milione e centomila follower solo sul canale facebook. Un numero spaventoso che sicuramente è indice di notevole apprezzamento per quello che fa. Casa Pappagallo oggi è un punto di riferimento per chi ama cucinare, ha poco tempo ed ha bisogno di ricette semplici.

Ama definirsi un cuciniere curioso. Alle spalle ha ben 20 anni di esperienza nel mondo delle ricette web. Ha iniziato il suo percorso in rete collaborando con il conosciutissimo canale Cook Around. Nella sua curiosità di cuciniere ama sperimentare sempre ricette e prodotti nuovi da utilizzare nella sua cucina. Infatti Casa Pappagallo ha già realizzato migliaia di ricette creative, tutte disponibili sulle varie pagine social.

Luca Pappagallo è una persona semplice, non ha né un ristorante né ha mai lavorato come chef. Infatti Luca realizza semplicemente delle ricette, in casa sua e con la semplicità di chi lo fa quotidianamente per la sua famiglia.

Le sue ricette non sono per nulla elaborate e costruite, di conseguenza sono replicabili da tutti, anche da chi non ha mai utilizzato una padella. E’ proprio la semplicità la sua forza. E’ in questo che si rivedono migliaia e migliaia di italiani che lo seguono sui suoi canali. Infatti ogni ricetta di Casa Pappagallo inizia con: “oggi vado a fare una ricetta dalla semplicità estrema”…

Una frase che molto mi ha colpito è stata questa: “le mie ricette possono essere replicate, anzi fatte meglio”. Nulla da dire ad un personaggio amatissimo dal suo pubblico, che con tanta umiltà entra nelle nostre case e nella nostra cucina.

Quando nasce Casa Pappagallo

La sua passione per la cucina, come spesso succede, inizia fin da bambino. Infatti, nel guardare la nonna cucinare, Luca inizia a mettere le mani in pasta e ad addentrarsi in questo meraviglioso mondo. Un mondo fatto di sorpresa, scoperta, passione. E da qui nasce Casa Pappagallo. Un percorso lento e costruttivo. L’obiettivo iniziale era quello di mettere a disposizione degli utenti un diario, degli appunti di ricette antiche. Così Luca inizia il suo percorso con la fondazione di Cook Around. Comincia a fare video, a proporre le sue ricette di cucina giornaliera, casalinga. Arrivano i primi like, in un mondo digitale ancora troppo acerbo…

Luca Pappagallo

Casa Pappagallo e la sua cucina

L’avventura del nostro “cuciniere curioso”, come già detto, approda sul web circa 20 anni fa quando inaugura la sua Cook Around. Bella sfida, in effetti a quei tempi ancora poco si viaggiava in rete e la tecnologia era comunque molto indietro ed immagino difficoltosa da gestire. Caricare le foto, ottimizzarle, fare un video, ridimensionarlo, è ancora macchinoso oggi figuriamoci 20 anni fa.

Oltre alla pubblicità, cosa che funziona ormai da sempre è il passaparola. Infatti posso personalmente confermarlo. Da quando ho conosciuto Casa Pappagallo ho chiesto ai miei familiari di mettere un like alla pagina, in quanto ero estremamente convinta della loro approvazione. Anche i miei amici ha seguito il mio consiglio, altri lo conoscevano già…quindi da che mondo e mondo il passaparola funziona sempre. E devo dire che funziona benissimo.

C’è anche da dire che Luca non ha un ristorante, non è uno chef di partita. E’ semplicemente un appassionato di cucina che condivide con tutti noi le sue ricette ed il suo modo di cucinare. Inoltre, cosa molto importante, realizza le sue preparazioni nella cucina di casa sua. Nulla di più. Non so se abbia mai avuto il desidero di aprirlo un ristorante. In effetti lui dice che il suo lavoro è tutt’altro rispetto alla gestione di un ristorante. Inoltre c’è da dire che una squadra vincente non si cambia. E Luca sta vincendo alla grande.

Un grazie speciale a Luca ed alla sua Casa Pappagallo per quello che fa per la cucina italiana. Grazie soprattutto perché l’aiuta ad essere più accessibile ed entusiasmante.

Questo articolo ha 2 commenti.

I commenti sono chiusi.